Introduzione-HUMAN POWER

Introduzione-HUMAN POWER

Introduzione

Benvenuto su HUMANPOWER.IT
HUMANPOWER nasce dall'idea di progettare e costruire mezzi di trasporto a propulsione umana, per trasporto terreste o in acqua.
Il primo prototipo è la bicicletta semi-reclinata VELOCYPHER che abbiamo utilizzato come primo test per un viaggio CHIVASSO (TO) - ROMA , in 4 giorni,tutto lungo le strade statali, i valichi appenninici liguri e la strada Aurelia che corre lungo la costa, velocità media 20 km orari.
Lo scopo di questo tipo di bicicletta è di riuscire a pedalare per una giornata intera, e farlo per molti giorni, in ogni condizione, a pieno carico, riuscendo a fare notevoli percorrenze, senza i problemi di postura e affaticamento di una bicicletta tradizionale.
Ovviamente vista la postura, non è possibile alzarsi sui pedali, ma con il giusto rapporto è possibile affrontare qualunque strada, aiutati dalla reazione alla spinta data dallo schienale.
Con il secondo prototipo sono andato sempre da CHIVASSO (TO) a SANTIAGO de COMPOSTELA per un totale di 1400 km in 12 giorni, senza correre e facendo il turista.
Il primo prototipo ha ruote da 28", il secondo l'ho realizzato da 26" in previsione di dislivelli più importanti.
Su entrambe ho montato le borse laterali, tenda, sacco a pelo, pentole, fornello ecc...
I due prototipi vengono usati regolarmente attualmente.
Sono allo studio altri veicoli a propulsione umana.